'Il folle sogno di Neve Shalom Wahat al-Salam' in libreria

13/10/2017

E' in libreria 'Il folle sogno di Neve Shalom Wahat al-Salam. Israeliani e palestinesi insieme sulla stessa terra' (Edizioni Terra Santa).

Un libro a più voci dedicato alla figura di Bruno Hussar e alla storia e attualità del suo 'sogno': il Villaggio della pace. A cura del teologo e scrittore Brunetto Salvarani, presidente della nostra associazione. 

Contributi di: Antonietta Augruso, Giorgio Bernardelli, Dan Eliezer, Raniero Fontana, Pietro Lazagna, Claire Maligot, Luciano Manicardi, Claudio Monge, Reem Nashef, Paolo Naso, Rosita Poloni, Bruno Segre, Rita Sidoli, Nava Sonnenschein, Raffaello Zini.

Per dettagli: 

http://www.edizioniterrasanta.it/etx/showPage.jsp?wi_number=35256#!prettyPhoto

dal capitolo 'VOCI DAL VILLAGGIO', Sagi Frisch:

"La cosa più importante per camminare verso la pace e costruire una realtà più giusta consiste nel diffondere la speranza e combattere la disperazione. Ed è in questo ambito di “speranza ispiratrice” che ho sempre pensato che la nostra comunità possa dare un contributo significativo. NSWAS, infatti, non è un programma politico né un’organizzazione politica: è una comunità guidata da principi di uguaglianza, di governo democratico, di rispetto reciproco, dialogo costante e agire comune. Crescendo secondo questi principi, è stata in grado di creare un percorso alternativo nella vita quotidiana. Questo la rende una crepa nel muro della disperazione, in quanto è un esempio concreto che esiste un’opzione realistica per un futuro migliore. Noi, la seconda generazione, siamo cresciuti all’interno di questa realtà unica. Pertanto, non ci poniamo la domanda se un futuro migliore può essere realizzato: sappiamo con certezza che può concretizzarsi perché già ne facciamo parte". 

 

 

< Torna all'elenco news